#ZeroInUnsoffio, la campagna per una guida responsabile

Data:
5 Aprile 2023

#ZeroInUnsoffio, la campagna per una guida responsabile

Oggi all’Istituto Superiore Chino Chini di Borgo San Lorenzo il progetto #Zeroinunsoffio, promosso da SERD e Società della Salute del Mugello, in collaborazione con l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus. Il progetto è rivolto ai ragazzi delle superiori e promuove una guida consapevole.

Velocità, mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, il telefono e l’uso di bevande alcoliche sono le principali cause di incidenti stradali.

Fare prevenzione nelle scuole significa contribuire a rendere i ragazzi consapevoli dei rischi derivanti da comportamenti sbagliati alla guida e sensibilizzarli sul tema della tutela della salute, sia la propria che quella degli altri.

Paolo Omoboni, Presidente SDS Mugello: “Ogni 24 secondi nel mondo una persona perde la vita a causa di incidenti stradali. Vale la pena perdere la vita o farla perdere ad altri perché mentre si guida dobbiamo rispondere ad un messaggio, non rispettiamo i limiti di velocità, abbiamo bevuto alcolici o assunto droghe? Grazie ai ragazzi delle nostre scuole superiori, e a Stefano Guarnieri per il suo impegno costante su questo tema”.

Presenti anche Gabriele Bardazzi, Responsabile del SERD Mugello e Marco Brintazzoli, Direttore SDS Mugello.

Ultimo aggiornamento

5 Aprile 2023, 15:38