#InSport, in Mugello lo sport è di tutti a Vivi Lo Sport

Data:
7 Maggio 2023

#InSport, in Mugello lo sport è di tutti a Vivi Lo Sport
Istituzioni e associazioni impegnate insieme per Sport e Inclusione nel nostro territorio @ Vivi lo Sport.
Paolo Omoboni – Presidente della Società della Salute: “Siamo qui per abbattere le barriere di accesso allo sport. Per garantire il diritto allo sport, con opportunità concrete a tutti i bambini e a tutti i ragazzi – senza differenza sociale e di capacità – così come vuole la Convenzione sui diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite”.
Carlotta Tai, coordinatrice del Tavolo Sport e Inclusione: “Il progetto pilota #InSport ha visto la collaborazione delle associazioni sportive, dei servizi sociali della Sds e ha dato opportunità di fare sport a 10 bambini seguiti dai servizi sociali con il supporto di educatori, che hanno affiancato gli allenatori”.
Marco Brintazzoli, Direttore della Società della Salute: “Sport e Scuola sono i capisaldi della salute fisica, sociale e mentale dei nostri bambini e ragazzi. Grazie a un finanziamento delle Aree interne potremo ampliare e strutturare l’esperienza di InSport”.
Nicola Armentano, Consigliere della Città Metropolitana di Firenze: “La salute del singolo ha ricadute sulla salute di tutta la comunità”.
Simone Cardullo, Coni Toscana: “Fondamentale un approccio professionale allo sport inclusivo, il Coni sta organizzando corsi specifici”.

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2023, 13:09