Progetto C.O.MU. 2 – Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate

Data:
1 Settembre 2023

Il progetto COMU Crescita, occupazione Mugello è gestito dalla SdS Mugello, in qualità di Ente capofila costituito in ATS con ARCA coop. soc., il Girasole soc. coop., CO.M.E.S. soc coop, PROFORMA agenzia formativa, Fondazione Solidarietà Caritas, APAB, Artemisia e CONVOI.

Il progetto è finanziato dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) per un importo di € 179.461,00 e ha come obiettivo di attuare  azioni di contrasto al fenomeno della povertà e del disagio sociale prevedendo una serie di misure per favorire l’inserimento lavorativo di soggetti deboli, svantaggiati e a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Il progetto si svolge  in più fasi che dall’orientamento dei partecipanti. passando per la formazione possono portare a un tirocinio in azienda fino a un minimo di 15 ore settimanali e  per un minimo di tre mesi. Ogni partecipante sarà affiancato da un tutor per tutti gli step di progetto.

Per candidarsi al progetto è necessario compilare la Domanda di iscrizione FSC da inviare a . I beneficiari saranno poi contattati dall’assistente sociale competente per territorio.

Possono candidarsi le Aziende per ospitare i tirocini sempre inviando una e.mail a , con una breve presentazione.

 

 

 

Ultimo aggiornamento

16 Aprile 2024, 10:28