Gli effetti delle ondate di calore possono provocare danni alla salute, in particolare alle persone anziane, più esposte ai disturbi provocati dalle temperature elevate.
La Regione Toscana, attraverso il settore welfare e innovazione sociale e con il supporto del Fondo Sociale Europeo Plus, ha lanciato il Progetto Inclusione e Formazione (PIF); il progetto è rivolto a persone disoccupate o inoccupate residenti nei comuni della SdS Mugello.
Lo scorso 12 aprile il direttore della SDS Mugello ha partecipato all’iniziativa “Povertà e Diritti” organizzata presso il Comune di Borgo San Lorenzo, nell’ambito dell’iniziativa “Beppe Pratesi.
Promosso dalla cooperativa Nomos, con Comune, Sds e Pubblica Assistenza “Maria Bouturlin”, è un laboratorio dove i malati seguono attività ricreative e i familiari ricevono consigli e sostegno.
ERRATA CORRIGE Come da segnalazione della Regione Toscana, pervenuta a questa SdS a seguito della pubblicazione del bando, si comunica che il termine del 14/02 indicato negli atti è sostituito dal termine del 13/02.