Buoni servizio per la cura e il sostegno di persone con demenza

Data:
14 Novembre 2023

Buoni servizio per la cura e il sostegno di persone con demenza

E’ possibile presentare domanda per richiedere  l’erogazione di Buoni Servizio che la Società della Salute emette a favore di persone di soggetti  con una diagnosi di demenza, effettuata dai servizi specialistici competenti, residenti sul territorio dei Comuni del Mugello.

Il potenziale destinatario verrà identificato attraverso la valutazione multidisciplinare da parte della UVM zonale. A seguito della valutazione, alla persona presa in carico sarà attivato dalla UVM in collaborazione con i Servizi specialistici competenti un Piano individualizzato sulla base delle specifiche necessità rilevate, eventualmente con il coinvolgimento attivo  dei medici di medicina generale.

Paolo Omoboni, Presidente SDS Mugello: “L’importo complessivo disponibile per l’azione 2 del progetto è pari a € 100.000,00. La diagnosi di demenza non colpisce solo chi la riceve, ma la sua intera famiglia. L’entità del singolo buono è stabilita nel Piano di spesa per un ammontare totale che può variare da un minimo di Euro 3.000,00 ad un massimo di Euro 4.000,00, un sostegno concreto e significativo”.

 

Per info clicca qui

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2023, 16:28