SDS Mugello alla presentazione del Rapporto sul volontariato in Regione Toscana
Data:
16 Maggio 2025

Hanno superato quota diecimila gli enti del terzo settore operanti in Toscana. Un numero elevatissimo, che colloca la Toscana ai vertici nazionali, come è emerso dalla presentazione del quinto rapporto sul Terzo settore, avvenuta oggi a Palazzo Strozzi Sacrati.
Il rapporto, curato come sempre dall’Osservatorio sociale regionale, ha evidenziato la crescita costante degli enti che hanno formalizzato la loro esistenza con l’iscrizione al Runts (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), uno dei principali adempimenti previsti dalla riforma del settore, e che risultano quindi strutturati, organizzati, e abilitati a rapportarsi con le istituzioni.
Organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali sono alleati fondamentali anche per la Società della Salute del Mugello, nell’erogazione dei servizi e nella coprogettazione sul territorio; realtà da ascoltare con interesse per la loro vicinanza alle persone e da supportare costantemente nelle risposte che offrono a chi ha necessità.
Alla presentazione Marco Brintazzoli, Direttore di Zona e SDS Mugello.
Leggi il comunicato stampa di Toscana Notizie, clicca qui
(Foto di Toscana Notizie).
Ultimo aggiornamento
16 Maggio 2025, 16:54